Dal 20 al 27 luglio a Roma torna EFFETTO NOTTE, l’iniziativa organizzata da Cinecittà, in collaborazione con Direzione generale Cinema e audiovisivo, Soprintendenza Speciale di Roma, CSC – Cineteca Nazionale e Museo Nazionale degli Strumenti Musicali.
8 serate che porteranno nella cornice dell’Arena Archeologica di Santa Croce in Gerusalemme – a ingresso gratuito – la magia e il fascino del grande schermo attraverso alcuni capolavori del cinema italiano, veri e propri cult, con uno zoom dedicato al cinema di genere, declinato in una variante straordinariamente popolare e amata: il cinema horror, del mistero e del fantastico.
8 serate in cui sarà omaggiato il genio di 3 maestri, tre volti del lato oscuro del cinema italiano: Mario Bava, Dario Argento e Pupi Avati, in film tutti recentemente restaurati. A fianco dei loro film, tre momenti di musica dal vivo al tramonto il 20, 23 e 25 luglio alle dedicati alla musica sinfonica, al mondo Disney, al jazz e curati del Museo Nazionale degli Strumenti Musicali.
E ancora una proposta di visite guidate in 3 luoghi del complesso di Santa Croce: il Complesso Archeologico di Santa Croce in Gerusalemme, il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali e ilPolo Museale Granatieri e Fanteria.
Nello specifico, questo il calendario visite guidate al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali:
Domenica 21/07 ore 18:40
Mercoledì 24/07 ore 18:40
Venerdì 26/07 ore 18:40
Sabato 27/07 ore 18:40
Durata della visita 1 ora e 15 minuti
Il numero dei posti è limitato a 18 persone. Possono essere previsti due gruppi per ciascuna giornata e sarà necessaria la prenotazione telefonando al museo o trasmettendo una richiesta via mail.
La visita non prevede costi aggiuntivi per i visitatori
CONTATTI e PRENOTAZIONI Telefono +39 06 701 4796
Il Museo sarà aperto fino alle 21:00 (ultimo ingresso alle 20:30)